Noi e il miele
Chi siamo
Siamo Luigi Tieri e Veronica Ciallella, una coppia nella vita e nel lavoro, uniti da una passione comune: le api e il miele di qualità.
Così è nata Ad opera d’Ape, la nostra azienda apistica con sede a Tornareccio, la “capitale abruzzese del miele”. La nostra avventura è iniziata con pochi sciami e tanta voglia di imparare.
Oggi contiamo oltre 200 alveari e produciamo miele genuino, rispettando i ritmi della natura e la tradizione del nostro territorio.
Le nostre radici
Luigi, originario proprio di Tornareccio, ha respirato sin da piccolo il profumo dei fiori e il ronzio delle api. P
ur non provenendo da una famiglia di apicoltori, ha scelto nel 2012 di intraprendere questo mestiere con dedizione e curiosità, affiancando negli anni apicoltori esperti del posto, che gli hanno trasmesso tutto ciò che oggi mette in pratica.
Il cuore dell’azienda
Il nostro metodo
Siamo apicoltori nomadi: spostiamo le arnie seguendo la fioritura delle diverse piante, dall’acacia al girasole, dall’arancio fino all’eucalipto.
Questo ci permette di offrire mieli monoflora unici, che rispecchiano fedelmente i profumi e i sapori dei luoghi in cui vengono raccolti.
Il nomadismo richiede impegno, cura e attenzione costante, ma ci regala la soddisfazione di portare sulle vostre tavole la vera essenza della natura, in tutta la sua varietà.
Il nostro miele
Ad opera d’Ape è molto più di un’impresa: è il frutto di un sogno condiviso, cresciuto lentamente ma con costanza, guidato dalla passione per il lavoro artigianale e la natura.
Ogni vasetto racconta la nostra storia: quella di due giovani che hanno scelto di investire nel territorio e nel futuro.
Le nostre varietà
Propoli